Tea Tree Oil. Rimedio naturale per Brufoli e Acne. Come si usa e errori da non fare.



Ciao, in questo video voglio parlarti del olio essenziale di Tea Tree oil, come rimedio per i brufoli!
Vorrei insegnarti ad usarlo correttamente, per aumentare la velocità di guarigione e di come non usarlo.
Ci sono molte persone, che lo utilizzando in modo scorretto danneggiando la propria pelle.

Ciao sono Milena la dottoressa di Detective Salute
L’olio essenziale del albero del te, meglio conosciuto come Tea tree oil, ha numerose proprietà :
è un Antibatterico ad ampio spettro, un Antivirale, un Disinfettante, un Antiparassitario e un Antiinfiammatorio.

Vediamo ora come usarlo correttamente sui brufoli e gli errori non commettere!
Per prima cosa, il Tea Tree oil è un olio essenziale che troviamo in Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria, venduto normalmente in flaconcini da 10 o 25 ml come questo, a fine video trovi il collegamento per il video “migliori tea tree oil, recensioni”.
Ha svariati campi di impiego, ad esempio è molto efficace sull’Acne, puoi usarlo come trattamento topico, direttamente sul brufolo e la cosa magnifica, è che, la pelle di alcune persone risponde così bene, che può ridurre il brufolo in una sola notte, per altre persone potrebbe richiedere alcuni giorni, però noteranno fin dalla prima applicazione una riduzione del gonfiore e del rossore del brufolo.
Il Tea Tree oil oltre ad avere un’azione antibatterica e disinfettante è anche una ‘specie di Solvente’, infatti aiuta a sciogliere lo strato di grasso e le impurità che potrebbero chiudere i pori della pelle.

Sono molti vantaggi che si possono riscontrare utilizzando il Tea Tree oil sui brufoli, ma è importante che tu stai attento ad utilizzarlo nel modo corretto. L’applicazione topica dell’olio puro deve essere fatta solo direttamente sul brufolo e non su tutta le pelle del viso, oppure puoi aggiungere qualche goccia nella crema, lozione o maschera che usi abitualmente, applicandolo solo così, su tutta la pelle del viso.
Il Tea Tree oil è forte! E’ vero che è uno dei pochi olii essenziali che puoi applicare puro sulla pelle, ma come accennavo prima, sconsiglio di metterlo puro su tutto il viso; la pelle del viso è una delle aree più delicate del corpo ed è sempre esposta al sole al vento e all’inquinamento, non è consigliabile spalmare qualcosa di troppo aggressivo su tutto il viso, specialmente intorno agli occhi e sulla fronte che sono ancora più fragili.

Ora ti mostrerò come utilizzarlo.
Apri il flacone e versi una goccia dentro il palmo della tua mano, poi, tampona con la punta del dito anulare, nella goccia di olio e infine tampona molto delicatamente il brufolo, la cosa importante è che l’olio non vada mai strofinato o messo sulle zone intorno al brufolo.
Inoltre consiglio di utilizzarlo solo alla fine della tua routine di cura della pelle, dopo aver deterso bene il viso e applicato la tua crema abituale, ricorda poi, di non ‘pacioccarti’ il brufolo, mi raccomando, dopo aver applicato l’olio dimenticatelo.
E’ meglio non usare il Tea Tree oil puro sul viso di giorno, per evitare eventuali reazioni con i raggi solari, meglio applicarlo quando è buio o ancora meglio proprio prima di andare a dormire.
Ti consiglio, inoltre, di usarlo una sola volta al giorno, un utilizzo eccessivo potrebbe irritare la tua pelle, l’ideale, quindi è ogni sera prima di andare a letto fino a quando il brufolo sarà completamente svanito.

Se il video ti è piaciuto lascia un like e scopri le recensioni dei migliori integratori nel nostro canale youtube Detective Salute, ti consiglio il video “Migliori TEA TREE Oil. Recensioni”
Un saluto da Milena e se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti al nostro canale Youtube

=====================================================

* Iscriviti al Canale
https://www.youtube.com/c/detectivesalute

* Visita il sito
https://detectivesalute.it

* Seguimi anche su Facebook
https://www.facebook.com/detectiveSalute

* Seguimi anche su Instagram
https://www.instagram.com/detectivesalute.it/?hl=it

0 Condivisioni

17 pensieri su “Tea Tree Oil. Rimedio naturale per Brufoli e Acne. Come si usa e errori da non fare.

  1. Io ho l'acne da quattro anni mi hanno detto che devo aspettare e farla passare perché e "l'età" ma sinceramente la vedo peggiorata mi sta scendendo sul collo (premetto che e un acne lieve) poi mi sono venuti anche dei piccoli brufoli sulle spalle non so più che fare

  2. Complimenti dottoressa.. la seguo sempre.. anzi grazie a lei ho scoperto che ero in carenza di magnesio in un tuo video.. quando dicevi x la voglia al cioccolato.. e io avevo tanta voglia.. da quando assumo magnesio va alla grande
    Se è gentile dirmi, x che mia mamma ha una pallina sulla schiena , é la stessa cosa?? puo usarlo quel olio???

I commenti sono chiusi.

error: Contenuto Protetto