Pancia Gonfia. I migliori integratori e rimedi naturali per il gonfiore intestinale



Il gonfiore addominale è un fastidio molto comune che può tormentare a qualsiasi età.
In Farmacia e Parafarmacia troviamo tantissimi integratori per contrastare il gonfiore addominale,
Come scegliere?
In questo video i più interessanti rimedi naturali e le recensioni dei migliori integratori.

Il gonfiore addominale è un disturbo causato da un anomalo accumulo di gas a livello di stomaco e intestino. Se questo disturbo non è una conseguenza di presenza di malattie che richiedano cure specifiche, molto spesso, a causarlo possono essere alcuni cibi, bevande gassate, la cattiva abitudine a mangiare troppo in fretta, le gomme da masticare, il fumo, lo stress o l’ansia.
In questi casi, è possibile trovare in natura alcuni utili alleati.

I migliori rimedi naturali per il gonfiore intestinali

Gli Enzimi digestivi.
Sono molecole di natura proteica che aiutano l’apparato digerente a scomporre i cibi introdotti mediante l’alimentazione, rendendoli facilmente assimilabili dall’organismo.
Gli enzimi sono presenti lungo tutto il corso del canale digestivo e si presentano in diversi tipi a seconda del tipo di molecole che devono separare . Ognuno di loro ha un ruolo specifico: c’è chi scinde i grassi, chi é specializzato per scomporre i carboidrati e chi le proteine.
Se non sono presenti in quantità adeguate la nostra digestione diventa più lunga e difficile e il corpo accumula scorie e gonfiore.

I Fermenti probiotici
Rinforzare la flora batterica è fondamentale per potersi liberare del gonfiore addominale.
Molti alimenti industrializzati e confezionati, sono ricchi di sostanze chimiche come gli additivi, conservanti, solfiti, ecc. che possono alterare la flora microbica intestinale, favorendo così la proliferazione di batteri indesiderati, con conseguente comparsa di gas a livello intestinale.
Assumere fermenti lattici vivi nell’ambito di un’alimentazione sana ed equilibrata favorisce un microbiota intestinale bilanciato che migliora i processi legati alla digestione degli alimenti

Il Carbone vegetale
Da sempre utilizzato in caso di gonfiore, meteorismo e dissenteria, il carbone vegetale è una polvere derivante dalla carbonizzazione senza ossigeno e fiamme, della legna.
La caratteristica del carbone vegetale è quella di essere un potente assorbente: grazie alla sua porosità è in grado di attirare e trattenere a sé gas intestinali e tossine, li ingloba e li porta fino al colon per essere eliminati con le feci.
Assumere il carbone vegetale è un po’ come inserire nel nostro intestino delle spugne che assorbono i gas in eccesso.

Finocchio.
I semi di finocchio contengono delle sostanze che favoriscono la corretta digestione e contrastano la formazione di gas intestinali, riducendo il processo di fermentazione degli alimenti in fase digestiva:
aiutando cosi a ridurre il gonfiore addominale e meteorismo.

Ed ora, dopo una sintesi dei principi attivi più utilizzati, possiamo dividere gli integratori per la pancia gonfia in due categorie:
– Gli integratori a base di enzimi digestivi e fermenti lattici, consigliati per il gonfiore addominale persistente.
– Gli integratori a base di carbone e finocchio, indicati per i disturbi occasionali, da usare all’occorrenza.

I migliori integratori.

Il migliore per la categoria Integratori con Enzimi digestivi e Fermenti probiotici :
PROLIFE ENZIMI FITOPLUS di Zeta Farmaceutici
Componenti attivi per dose giornaliera, 2 capsule
16 diversi Enzimi digestivi, tra cui Amilasi, Proteasi, Lipasi rispettivamente coinvolti nella digestione di carboidrati, proteine e Grassi.
2 miliardi di Fermenti Lattici Vivi della specie Bacillus coagulans, selezionati per la loro elevata capacità di superare la barriera acida dello stomaco
Curcuma: Favorisce e ottimizza la funzionalità del sistema digerente.
Zenzero: stimola la motilità gastrica, accelerando lo svuotamento dello stomaco.
PROLIFE ENZIMI FITOPLUS di Zeta Farmaceutici, 20 capsule al prezzo consigliato di 13.50 euro.
Si consiglia una regolare assunzione quotidiana.
Punti di Forza. Completezza della formula, elevato numero di enzimi e utilizzo di Fermenti resistenti alla barriera acida dello stomaco.

E ora vediamo Il migliore per la categoria Integratori con Carbone e Finocchio
AERIS di Specchiasol
Componenti attivi per dose giornaliera, 3 capsule
Carbone vegetale, 315 mg, per la sua forte azione adsorbente
Finocchio semi estratto, 140 mg, per ridurre la fermentazione intestinale .
Melissa, 90 mg, per favorire il rilassamento e la Funzione digestiva.
Olio essenziale dei frutti di Anice verde e Coriandolo
AERIS di Specchiasol, 30 capsule al prezzo consigliato di 8.50 euro.
Punti di Forza. Qualità degli estratti vegetali titolati in sinergia al Carbone vegetale e ottimo prezzo.

Gli integratori contro il gonfiore addominale, possono soltanto coadiuvare la terapia nutrizionale, non sostituiscono una dieta appropriata e un sano stile di vita.

* Visita il sito
https://detectivesalute.it

0 Condivisioni

37 pensieri su “Pancia Gonfia. I migliori integratori e rimedi naturali per il gonfiore intestinale

  1. Ma se io ho uno stile di vita sano, mangio bene e assumo già curcuma e zenzero ogni giorno più yogurt con fermenti vivi ha senso integrare con il prodotto suggerito? Io quasi sempre la pancia gonfia in particolare in questi periodo. E si vede anche sulla bilancia. Cosa va bene per me? Ho 50 anni e sono in pre menopausa

  2. Salve, volevo farle una domanda che non c'entra nulla con il video. È vero che in età adolescenziale quando inizia a crescere la barba non si cresce più di altezza ? Io ho 16 anni, sono alto 178 cm e quest' estate mi è iniziata a crescere la barba, anche se poca

  3. Salve io soffro di gonfiore addominale perché sono intollerante a più di trecento alimenti; per un periodo abbastanza lungo ho assunto delle pastiglie della ProLife ( ma non ricordo il tipo ) e devo dire che erano molto efficaci ( non erano queste menzionate da voi ). Ora mi sono scritta il nome di quelle proposte da voi e voglio un po' provarle. Grazie per gli utili consigli che date sempre! Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto Protetto