MAGNESIO 7 segni che il corpo ha bisogno di Magnesio



Il Magnesio è un minerale essenziale per la salute del corpo e della mente, poche sostanze nutritive apportano così tanti benefici come il Magnesio.
La dieta occidentale spesso presenta una carenza di questo minerale, si stima che circa il 70% della popolazione abbia un basso livello di magnesio nell’organismo.
Dunque è importante assicurarsi di avere abbastanza magnesio nella dieta!

Scopriamo in questo video 7 segni che indicano una probabile carenza di Magnesio.

1 Stanchezza e affaticamento
Uno dei più comuni sintomi della carenza di magnesio è proprio la stanchezza.
Il magnesio svolge un ruolo chiave nella trasformazione del glucosio, uno zucchero semplice, in energia. Alcuni enzimi coinvolti nel processo della Glicolisi sono magnesio dipendenti , cioè dipendono dalla presenza di ioni magnesio.
Di conseguenza, una carenza può facilmente portare a una sensazione di debolezza e affaticamento.

2 Crampi muscolari
Hai spesso crampi ai polpacci e o ad altri muscoli?
Probabilmente, anche in questo caso, il tuo corpo ti sta dicendo che hai una carenza di magnesio.
E’ uno dei sintomi primari di un livello troppo basso del minerale.
il Magnesio svolge un ruolo importante nel rilassamento muscolare e quando i livelli sono troppo bassi il tessuto muscolare tende a indurirsi, inoltre il Magnesio aumenta l’assorbimento di potassio che è fondamentale per il funzionamento corretto del muscolo.

3 Voglia di Cioccolato.
Hai un gran desiderio di mangiare della Cioccolata?
probabilmente il tuo corpo ti sta chiedendo del Magnesio, il Cacao e il Cioccolato Fondente sono ottime fonti ..mi sa che il tuo corpo sa che una tavoletta di cioccolato apporta il 75% del fabbisogno giornaliero Magnesio.

4 Bevande gassate bevute regolarmente.
Queste bevande contengono fosfati, che all’interno del tratto digerente riducono l’assorbimento del Magnesio. Pertanto, il consumo regolare di bevande gassate durante i pasti comporta maggiori rischi di carenze del minerale.

5 Mangiare regolarmente Dolci
Lo zucchero oltre ad affaticare l’attività dei reni, è responsabile di un eccessivamente eliminazione del magnesio attraverso i reni.
Dunque un’elevata assunzione di zuccheri aumentare la probabilità di una carenza.

6 Emicrania, frequenti Mal di testa
Frequenti mal di testa possono essere un segnale che il tuo corpo ha bisogno di magnesio.
La mancanza di questa sostanza porta ad una costrizione e spasmo dei vasi sanguigni del cervello.
Il Magnesio migliora la trasmissione degli impulsi nervosi a livello cerebrale e grazie anche alla sua capacità di rilassare i nervi e i muscoli aiuta a rendere i mal di testa meno frequenti e meno fastidiosi.

7 Problemi del sonno.
Fai fatica a dormire e ti svegli spesso nel cuore della notte?
il motivo potrebbe essere una carenza di magnesio, specialmente se stai vivendo un periodo molto stressante.
Il magnesio aiuta a rilassare la muscolatura e la mente, una sua carenza comporta un irrigidimento dell’organismo influenzando negativamente la qualità del sonno.
Infatti negli integratori per favorire un buon sonno troviamo spesso il magnesio.

Se il video ti è piaciuto lascia un like e ti consiglio il nostro video “Magnesio, i più biodisponibili, quali scegliere”
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=j-6N02mbg0I

Un saluto da Milena e se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti al nostro canale Youtube.

=====================================================

* Iscriviti al Canale
https://www.youtube.com/c/detectivesalute

* Visita il sito
https://detectivesalute.it

* Seguimi anche su Facebook
https://www.facebook.com/detectiveSalute

0 Condivisioni

12 pensieri su “MAGNESIO 7 segni che il corpo ha bisogno di Magnesio

  1. Grandee Milena.. porca miseria.. da una vita che soffro.. sempre stanchezza e voglia di cioccolato .. ma nessuno è stato in grado di indovinare x che gli esami andavano tutto bene Quelli generali e magnesio nn lo avevo mai fatto. X che nessuno me l'ha consigliato… appena ti ho sentito sono rimasto do stucco con la stanchezza debolezza affaticamento pesantezza negli occhi e difficoltà in concentrazione.. quindi tre sintomi dei sette erano miei.. ho iniziato ad assumere il mag 2 lo faccio x 20 giorni e poi vado farr gli esami x vedere i livelli.. nn sono andato subito a farli x che ero cosi preso dalle tue parole che sono corso in farmacia x provare come mi saro sentito con il magnesio..nn ci posso credere .. mi hai salvato.. un abbraccio forte forte Milena e grazie di esistere🤩🤩🤩

  2. Interessante. Tuttavia, ho una domanda da porvi in quanto in questo periodo sto prendendo ESOPRAL, per ridurre l'acidità. È un inibitore della pompa protonica, come Lei sa. Ho letto nel foglietto illustrativo che con l'assunzione di questo farmaco, il magnesio non viene assorbito bene dal corpo. Ma quanto non viene assorbito? Poco, mediamente o tanto? E siccome io avrei bisogno di magnesio in questo periodo, la domanda principale è: come devo fare, visto che sto prendendo esopral?

  3. Caspita!
    I sintomi dei crampi muscolari ai polpacci li ho spesso ultimamente e in effetti sono tornato a integrare il magnesio e tutto va per il meglio ora.

    Istintivamente ho fatto la cosa giusta!

    Ottimo video, molto utile!
    Complimenti!

I commenti sono chiusi.

error: Contenuto Protetto