Diabete 7 alimenti da evitare.



Il Diabete, una malattia cronica del metabolismo, in cui i livelli di zucchero nel sangue sono eccessivamente elevati. Nel caso ci si trovi già in questa condizione o se ci si trova ad avere del livelli alterati, più elevati, è importante: la prevenzione. Il primo passo quindi da seguire, è quello di attenersi ad un regime alimentare sano, evitando alcuni cibi molto dannosi.

Ciao sono la dottoressa Milena, di Detective Salute, in questo video, ti elencherò i 7 alimenti da evitare in caso di elevate concentrazioni di zuccheri nel sangue.

Per il nostro Detective, i sette alimenti o tipologie di alimenti da evitare sono:

1) Tutti i cibi che contengono zuccheri aggiunti.
A partire dalla prima colazione, no a fiocchi di cereali, yogurt zuccherati, marmellate, biscotti e torte industriali. A seguire, No anche a salse e condimenti troppo ricchi e sono da evitare i prodotti industriali dove vengono spesso aggiunti degli zuccheri. Ti raccomando di leggere bene le etichette.

2) Succhi di frutta
Purtroppo, anche in questo caso ti consiglio di leggere le etichette con attenzione, I succhi, rispetto alla frutta da cui derivano, sono privati delle fibre naturalmente presenti in essi, di conseguenza, hanno una concentrazione di zucchero ancora più elevata, inoltre molto spesso per renderli più gradevoli ne vengono addizionate ulteriori quantità .

3) Riso, pasta e pane raffinati
Sono responsabili di elevare troppo velocemente la glicemia e causare picchi glicemici. Meglio quindi limitarli e sostituirli con cereali integrali che, grazie al loro apporto di fibre, rallentano l’assorbimento degli zuccheri mantenendo la curva glicemica più stabile.

4) Patate
In particolare se fritte. Grassi e amidi insieme sono un’associazione molto poco salutare per chi soffre di diabete.

5) Oli vegetali idrogenati
Oltre ad alzare la glicemia, creano uno stato infiammatorio nel corpo che induce ossidazione e invecchiamento precoce dei tessuti. Li si trova spesso sia nei cibi pronti sia nei prodotti da forno confezionati che vanno quindi evitati.

6) Frutti zuccherini
I frutti molto zuccherini, soprattutto se molto maturi e se consumati in grande quantità sono nocivi per il diabetico. Qualche esempio? Banane, fichi e uva.

7) Alcool
Attenzione al consumo di alcool sotto forma di vino, birra o alcolici in genere. I rischi di interferire con la curva glicemica sono alti. Se si vuole consumare saltuariamente un bicchiere di vino o birra, meglio farlo con moderazione e al pasto.

Hai memorizzato i 7 consigli del nostro detective, quindi cosa limitare nell’alimentazione quotidiana?
Ascolta il Detective: il modo migliore per controllare la curva glicemica, prevenire il diabete o convivere nel migliore dei modi con questa malattia è un corretto stile di vita, una sana alimentazione e una regolare attività fisica.
Spero che questo video ti sia piaciuto, nel caso fammelo sapere con un bel Like qui sotto.

Un saluto da Milena e se non l’hai ancora fatto, ricordati di inscriverti al nostro canale cliccando il logo Detective Salute.
E se sei interessato a consigli e recensioni sui migliori integratori per il tuo benessere visita anche il nostro sito DetectiveSalute.it

======================================================

* Iscriviti al Canale
https://www.youtube.com/c/detectivesalute

* Visita il sito
https://detectivesalute.it

* Seguimi anche su Facebook
https://www.facebook.com/detectiveSalute

0 Condivisioni

46 pensieri su “Diabete 7 alimenti da evitare.

  1. dottoressa grazie x i consiglli che avete dato x combattere il diabete . mi chiamo Giovanni ho purtroppo il diabete alimentare alto quasi 300 non riesco a controllarmi mangio di tutto vorrei seguire i suoi consigli x poter mangiare correttamente come ha detto lei dottoressa eliminare i cibi che sono dannosi x la glicemia da oggi voglio seguire i suoi consigli e eliminare tutti i cibi a base di zuccheri grazie….. Giovanni.

  2. E risaputo da millenni
    E dimenticato da pochi decenni
    Chemangiare dopo le 16,serva solo a fare Grasso di accumulo e glicemie notturne alte
    Già questa regola
    Salva la salute
    Comunque stanno inventando la mascella comandata da una applicazione

  3. Sono piu di 5 Anni che soffro Del diabete di tipo 2 nel Corro di questo tempo ho seguito molti programml. Di questo tipo svolti da vari. Medici specialisti e da tutto cio traggo che in. Realta i diabetici dal unto di vista alementare non e tanto un ammalato MA uno che dovredde seguire uno stile di vita e alimentAre che dovremmo fare tutti per vivere meglio
    Comunque I consigli Della dottoressa Sono prezziosi grazie

  4. Mio marito ha il diabete di tipo2 da parecchi anni ma a parte i primi tempi di dieta ora mangia e beve come non ci fosse un domani non ascolta nessuno e continua a ripetere che il suo è un diabete buono non lo sopporto piu

  5. UN. MIO. CONSIGLIO. ! NIENTE. ALCOL. NO. FUMO. ! MANGIARE. POCO. E. CAMMINARE. QUANDO. SI. PUO. ! GRAZIE. MILENA. ! CHI. HA. IL. DIABETE. SOFFRE. E. SA. DI. PIU SUI. SINTOMI. GLICEMICI. MALEDETTI. OK. ! 💗 ✋. ☕

  6. 1) ELIMINARE TOTALMENTE i cereali, ANCHE quelli integrali quindi scordatevi pane pasta pizza torte biscotti 2) ELIMINARE patate e legumi 3) MANGIARE solo carne pesce verdura uova e con moderazione frutta e frutta secca e poco riso anche se si dovrebbe eliminare pure questo 4) AL MATTINO BERE un po' d'acqua con DUE GOCCE DI SOLUZIONE LUGOL DEBOLE (iodio) scommettiamo che dopo un mese anche i diabetici gravi non hanno più il diabete??? Hey farmacista, hey diabetologi…lo zucchero sale ANCHE perché le persone diabetiche NON LO BRUCIANO a causa del basso metabolismo dovuto a una tiroide che funziona poco e male…svegliaaaaa.

  7. Almeno voi del settore fate le giuste distinzioni per favore , tra diabete 1 e diabete 2 ! I prodotti con zucchero aggiunto vanno evitati da tutti , non solo dai diabetici . Chi ha il diabete 1 può risolvere solo con insulina , questo tipi di video contribuiscono ad alimentare l'ignoranza sul diabete 1 , insieme alle domande stupide che si sente porre il diabetico di tipo 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto Protetto